Ripartire con una vittoria. Dopo tre settimane di sosta, la Fiorentina di Emiliano Bigica torna in campo, nell’ultima giornata di andata del campionato Primavera. Al Bozzi (sabato 13, ore 14.30) ci sarà di fronte il Sassuolo. Cinque punti di differenza in classifica tra le due formazioni, con i viola (20) in piena zona playoff, mentre i neroverdi (15) invischiati nella lotta salvezza.
Formazioni che arrivano da periodi opposti: la Fiorentina è in mini serie positiva (2 pari e 1 vittoria), ma non vince in casa dal 18 novembre (4-1 al Napoli); il Sassuolo è reduce da cinque sconfitte consecutive e non vince complessivamente da sette gare.
Il bilancio storico è nettamente favorevole ai gigliati (sei vittorie), ma gli ultimi due scontri se li sono aggiudicati gli emiliani, di cui uno negli ottavi del Viareggio 2017.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, in casa Fiorentina non ci sarà lo squalificato Lakti, né i fuoriquota Hagi, Lo Faso e Zekhnini. A disposizione tutti gli altri, con Bigica che ha un solo dubbio da sciogliere. Faye per il 4-3-3 o Meli per 4-2-3-1? Seconda ipotesi più probabile.
Nel Sassuolo possibili gli esordi di Rossini (rientrato dal Matelica) in difesa e dell’ex Marini (arrivato dal Prato) a centrocampo, mentre Cappa (ex Roma) dovrebbe partire dalla panchina. In forse la presenza dell’altro ex Satalino, reduce da un infortunio.
Le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhatè, Valencic; Sottil, Meli, Maganjic; Gori.
SASSUOLO (4-3-3): Marson; Piacentini, Rossini, Ferrini, Celia; Viero, Amadio, Marini; Kolaj, Raspadori, Aurelio.
LEGGI ANCHE
Il programma del weekend: tutti (o quasi) in campo, la Primavera ospita il Sassuolo