Diciotto giorni dopo è di nuovo Fiorentina-Milan. Dopo la vittoria rotonda dei rossoneri negli ottavi di Coppa Italia (LEGGI QUI), al Bozzi le due formazioni si ritrovano di fronte in campionato, nella penultima giornata del girone di andata. Quattro punti di vantaggio per la squadra di Alessandro Lupi su quella di Emiliano Bigica (22 per i rossoneri terzi, 18 per i viola sesti).
La Fiorentina non vince contro il Milan da quasi due anni, ovvero dal 10 gennaio 2016, quando Chiesa, Minelli, Valencic e Mlakar consentirono ai viola di Guidi di vincere per 4-3 sui rossoneri di Brocchi. Poi tre sconfitte, compresa quella nella Coppa Italia di questa stagione.
Squadre al completo in vista del match del Bozzi, che giocheranno quasi con le stesse formazioni del precedente confronto stagionale. In casa Fiorentina in campo lo stesso undici che ha battuto per 3-0 il Genoa in trasferta, dall’altra parte il Milan ha solo un dubbio di formazione. Spettacolo assicurato, soprattutto in zona gol, con Lupi che può contare sullo scatenato Capanni (4 gol nelle ultime 3 gare), mentre Bigica avrà ancora a disposizione Hagi insieme a Sottil e Gori (tutti a segno contro il Genoa).
Le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhatè; Sottil, Hagi, Maganjic; Gori
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Campeol, Sportelli, Llamas; El Hilali, Pobega, Murati (Brescianini); Capanni, Dias, Larsen.
LEGGI ANCHE
Fiorentina presente alla prossima Viareggio Cup. Le altre società iscritte e le date del torneo
https://www.canteraviola.com/cantera-toscana-le-convocazioni-delle-rappresentative-regionali-juniores-e-allievi/