Arriva un difensore per la Primavera. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, la Fiorentina ha chiuso la trattative per Erick Ferigra, centrale classe ’99 del Barcellona. L’operazione, condotta dagli agenti Marchione e Meozzi, porterà il giocatore a compiere le visite mediche nella giornata di lunedì e così ad iniziare la nuova avventura in maglia viola.
Erick Steven Ferigra Burnham è nato il 7 febbraio 1999 in Ecuador, a Guayaquil, ma è in possesso del passaporto spagnolo perché vive a Elche, città delle penisola iberica, sin dall’età di due mesi. È entrato nel vivaio blaugrana all’età di dodici anni, con cui si è messo in mostra nei tornei nazionali e internazionali.
Questo il suo messaggio di saluto al club blaugrana su Instagram: “Voglio ringraziare il Barcellona per la fiducia avuta in questi quattro anni. Ringraziare tutte quegli allenatori, compagni, fisioterapisti, magazzinieri, educatori de La Masia che ho conosciuto in questo periodo e mi hanno aiutato a maturare e migliore come calciatore e persona. Inizio una nuova tappa nella Fiorentina: nuove sfide, nuovi obiettivi, tanti desideri e speranze”.