La Primavera supera in scioltezza il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. La squadra di Federico Guidi, infatti, ha battuto con un netto 4-0 il Perugia al “Bozzi” di Firenze. Viola con alcune novità di formazioni, su tutte gli esordi di Chrzanowski e Maganjic, ma anche i debutti stagionali di Cerofolini, Degl’Innocenti e Militari. Gara di marca nettamente gigliata. I padroni di casa sfiorano il gol in apertura con capitan Baroni, poi Perez e infine con Maganjic, trovando finalmente la rete del vantaggio (20′) con Hagi, chirurgico nell’insaccare con un tiro da fuori area. Il Perugia si fa vivo dalle parti di Cerofolini con i tentativi di Garofalo e Patrignani, senza però creare seri grattacapi.
In avvio di ripresa uno-due che mette in cassaforte la gara per i Guidi boys. Prima (59′) Perez innesca Diakhatè in area, che a tu per tu con il portiere. Poi (61′), ancora lo statunitense in versione assistman, stavolta per Maganjic, che da centro area bagna il debutto con il gol. Il subentrato Trovato e Hagi sfiorano il poker, che arriva grazie al tocco vincente di Faye (75′) su assist di Maganjic. Nei minuti finali il croato ex Hajduk sfiora anche il quinto gol e la doppietta personale. Al fischio finale è 4-0 per la Fiorentina, che nel secondo turno sfiderà il Cagliari, qualificato grazie al 4-2 rifilato alla Pro Vercelli.
Questa la formazione scesa in campo: Cerofolini 6; Degl’Innocenti 6, Baroni 6.5, Chrzanowski 6, Ranieri 6; Diakhate 6.5 (22′ st Faye 6.5), Militari 6.5, Hagi 7; Perez 7 (19′ st Trovato 6), Mlakar 6 (17′ st Sottil 6), Maganjic 7. A disp.: Satalino, Benedetti, Mosti, Ferigra, Pinto, Marozzi, Maistro, Reimao, Valencic. All.: Federico Guidi