Sette gol all’andata e anche al ritorno. Altra vittoria in goleada per la Primavera di Federico Guidi, che espugna il “Sorrentino” vincendo per 7-1 in casa del Trapani. Risultato simile a quello della gara di andata, quando i viola s’imposero per 7-0 a Firenze. Alcune novità di formazione per il tecnico gigliato, che lancia da titolare l’argentino Illanes, al debutto con la Fiorentina.
Gara tutto sommato equilibrata nel corso del primo tempo. Siciliani avanti con Dampha (3′), che dopo aver rubato palla a Diakhatè insacca dai venti metri. La replica con i tentativi di Mlakar e Castrovilli, il pari è opera di Diakhatè (16′) sugli sviluppi di un corner. Lo stesso senegalese alla mezzora si fa espellere per un colpo a palla lontana, ma la squadra di Guidi non accusa il colpo e Mlakar (36′) ribalta la situazione su assist di Castrovilli. Un minuto più tardi si ristabilisce la parità numerica in seguito alla doppia ammonizione di Canino.
Nella ripresa Mlakar cala il tris (66′) dopo un tiro respinto di Caso, che poi insacca su grande assist di Castrovilli (70′). Successivamente proprio l’ex Bari aumenta il vantaggio siglando una doppietta (74′ e 85′), con ancora Caso (87′) a chiudere il discorso. Tre doppiette, al fischio finale è 7-1 gigliato.
Una vittoria importantissima per la Fiorentina, che sale a 38 punti in classifica e agguanta il secondo posto alle spalle della Lazio (42) capolista, che ha vinto lo scontro diretto contro la Sampdoria (37, terza). Cade anche il Verona (34, quarto) contro la Spal (30, sesta), vince il Milan (33, quinto), pari per il Napoli (29, settimo). Questa la formazione iniziale scesa in campo: Cerofolini; Scalera, Illanes (30′ st Ferigra), Chrzanowski, Pinto; Militari, Diakhatè; Maganjic (1′ st Caso), Castrovilli, Trovato (15′ st Valencic); Mlakar. A disp.: Ghidotti, Ranieri, Mosti, Sottil, Faye.
Buon giorno sono Lorenzo.
La vittoria era stata messa in preventivo ma non in quelle dimensioni. Complimenti a tutti; ora bisogna migliorare ancora di partita in partita in vista del finale del torneo Primavera e dell’appuntamento di Viareggio.