Chi perde è perduto. Fiorentina e Chievo si sfidano al Bozzi nell’undicesima giornata del campionato Primavera 1 (sabato 2, ore 14.30). Di fronte due squadre in crisi: i viola di Bigica hanno perso quattro delle ultime cinque gare in campionato, i gialloblu di D’Anna sono reduci da quattro sconfitte consecutive.
E se la Coppa Italia ha dato quel pizzico di fiducia ai clivensi (2-0 al Perugia e accesso ai quarti), i gigliati sono incappati in un altro pesante stop (0-4 contro il Milan –LEGGI QUI-). Un’ulteriore sconfitta per Sottil e compagni sarebbe molto pesante, perché porterebbe la Fiorentina più vicina alla zona playout che non a quella playoff.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, in casa Fiorentina potrebbe tornare tra i convocati Hristov, reduce da un infortunio muscolare, e nel domino dei fuoriquota potrebbe rimanere fuori Diakhatè. Squalificato Ferrarini, potrebbero rivedersi dal 1′ Meli e Maganjic, così come Gori, out in Coppa Italia per influenza. Attenzione all’ipotesi Hagi: con il rumeno in campo, fuori Meli e Illanes, con Ranieri spostato al centro e Simonti confermato a sinistra. Nel Chievo dentro tutti i titolari, guidati da Isufaj, quattro gol in stagione.
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Mosti, Illanes, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic; Sottil, Meli, Maganjic; Gori.
CHIEVO (4-2-3-1): Pavoni; Kaleba, Sbampato, Pogliano, Haukioja; Rabbas, Danieli, Bertagnoli; Liberal, Vignato; Isufaj.
LEGGI ANCHE
La Fiorentina pesca ancora in Slovenia? Nel mirino Nino Kukovec del Maribor
Il programma del weekend: scontro diretto per gli U17, doppio incrocio con Pisa e Torino