Fiorentina a Roma, atto secondo. Dopo la vittoria di settimana scorsa contro la Lazio, la Primavera di Emiliano Bigica torna nella Capitale, stavolta per sfidare i giallorossi di Alberto De Rossi, seconda forza del campionato. Di fronte ci saranno le due formazioni più in forma del torneo: otto risultati utili di fila per i viola (5 vittorie e 3 pari), addirittura dieci per i lupacchiotti (7 vittorie e 3 pareggi).
In classifica ci sono solo cinque punti di distacco in favore della Roma, ecco perché per entrambe questa partita è fondamentale: De Rossi vuole controsorpassare l’Inter (1-0 alla Samp nell’anticipo), Bigica invece avvicinarsi ancora ai primi due posti.
All’andata finì 1-0 per la Fiorentina, che al “Bozzi” s’impose grazie al gol di Maganjic, capace di infliggere ai giallorossi una delle tre sconfitte in campionato (le altre due con Inter e Atalanta).
Passando alle probabili formazioni, Bigica dovrà rinunciare allo squalificato Ranieri, mentre non dovrebbero esserci problemi sull’impiego di Hristov, uscito per una botta contro la Lazio. Sulla fascia sinistra ci sarà Purro, in caso del forfait del bulgaro spazio a Simonti al centro. Dall’altra parte De Rossi schiera praticamente tutti i titolarissimi, forse ritrovando anche Antonucci, che ha già esordito in prima squadra. In caso di assenza di quest’ultimo, spazio a Meadows.
Le probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Marcucci, Riccardi, Sdaigui; Besuijen, Celar, Antonucci (Meadows).
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Mosti, Hristov (Simonti), Pinto, Purro; Lakti, Valencic, Diakhatè; Sottil, Gori, Meli.
LEGGI ANCHE
Repubblica: progetto giovani modello Atalanta, e la Fiorentina sta a guardare
Primavera, in amichevole in vista contro la Nazionale maggiore: i dettagli