Primavera, è caccia alla finalissima: contro l’Entella per tornare a giocarsi un trofeo

primavera fiorentina entella

Dentro o fuori. Andare in finale e quindi alla caccia di un trofeo, od uscire e vedere sfumare uno degli obiettivi stagionali. La Primavera di Federico Guidi è pronta a scendere in campo nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. La gara contro la Virtus Entella (ore 14.30, stadio “Comunale” di Chiavari) rappresenta già il primo appuntamento importante per i giovani viola, dinanzi ad un bivio in cui si dovrà prendere la strada giusta.

Il risultato della gara di andata (2-2, LEGGI QUI) lascia ancora tutto in gioco. E conferma l’equilibrio di forze tra viola e biancocelesti nei tre anni di gestione Guidi, tra campionato e tornei: due vittorie gigliate, due pareggi e un successo ligure. Per completare il quadro manca la contesa sfida del Viareggio 2016: sul campo finì 2-0 per l’Entella, ma per un cavillo regolamentare venne ribaltato in un 3-0 a tavolino per la Fiorentina.

Guidi ha già confermato la semifinale della passata edizione, ma proverà insieme ai suoi ragazzi ad andare oltre. In quell’occasione la Juventus, poi sconfitta dall’Inter in finale, eliminò i viola. Domani Baroni e compagni proveranno a raggiungere una finale che manca da tre anni, quando con Semplici in panchina la Fiorentina perse contro la Lazio. L’ultimo successo nella competizione risale alla stagione 2010/11, il terzo dopo quelli del 1979/80 e 1995/96.

Passando al campo, l’allenatore viola in queste ore ha accolto due volti nuovi, o quasi. Per Scalera potrebbe esserci il debutto assoluto con la Fiorentina, mentre Castrovilli ha già vestito il giglio sul petto in occasione dell’ultima Viareggio Cup. Improbabile che con loro ci sia Illanes per questioni di transfer. Quanto alla probabile formazione, tra i pali ci sarà nuovamente Cerofolini, davanti a lui Baroni e Chrzanowski al centro, a sinistra Ranieri e a destra Mosti (in ballottaggio con Scalera). In mediana Valencic e Diakhatè sicuri del posto, con loro potrebbe esserci proprio Castrovilli, che già conosce gli schemi viola. In attacco Mlakar affiancato da due tra Perez, Sottil e Maganjic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.