Prima sconfitta in campionato per la Primavera di Daniele Galloppa. Nella quarta giornata, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Lecce termina 2-1 per gli ospiti.
Sotto gli occhi del presidente viola Commisso, appena arrivato dagli Stati Uniti, sono i salentini di Scurto a fare la partita e creare occasioni. Nel primo tempo Vannucchi salva su Bertolucci e Winkelmann, mentre la Fiorentina ci prova con Caprini. Il Lecce continua a spingere anche nella ripresa e, dopo la parata di Vannucchi ancora su Winkelmann, passa in vantaggio con Bertolucci (50′), che incorna in rete un cross di Kovac dalla sinistra.
Vannucchi su Bertolucci e Kouadio su Yilmaz evitano il raddoppio immediato e così si arriva al pareggio di Caprini (59′) dopo una grande azione personale finalizzata con un tiro all’incrocio dei pali. Ma è una gioia effimera, perché il Lecce si riporta avanti con Winkelmann (61′): Vannucchi calcola male la traiettoria della conclusione dal limite dell’area e viene beffato.
La partita si accende, ma non cambia di segno e al fischio finale matura il primo ko in campionato per i ragazzi di Galloppa, che restano fermi a nove punti in classifica.
La formazione viola scesa in campo: Vannucchi; Trapani, Kouadio, Sadotti (80′ Elia), Romani, Scuderi (49′ Balbo, 80′ Evangelista); Harder (66′ Gudelevicius), Ievoli; Caprini, Braschi (66′ Presta), Rubino. A disp.: Dolfi, Leonardelli, Bonanno, Keita, Deli, Pisani.