
Ventisettesima giornata del Campionato Primavera 1 2024/2025, al Viola Park di Bagno a Ripoli è andata in scena Fiorentina-Sassuolo. Otto vittorie di fila per i ragazzi di Galloppa, che contro l’ex Bigica cercano un ulteriore sigillo per restare al comando della classifica.
FIORENTINA-SASSUOLO 2-3
FIORENTINA (4-3-3): Vannucchi; Trapani, Kouadio, Baroncelli, Scuderi (36′ Balbo); Gudelevicius (46′ Mazzeo), Ievoli, Keita; Bertolini (88′ Puzzoli), Tarantino (74′ Braschi), Rubino. A disp.: Leonardelli, Turnone, Sadotti, Lamouliatte, Romani, Deli, Angiolini. Allenatore: Daniele Galloppa
SASSUOLO (4-3-2-1): Scacchetti; Benvenuti G., Seminari, Di Bitonto, Barani (89′ Sibilano); Leone, Tomsa (73′ Moriano), Frangella (66′ Weiss); Minta (89′ Benvenuti T.), Bruno; Daldum (73′ Knezovic). A disp.: Mantini, Viganò, Sandro, Appiah, Cardascio, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo
Assistenti: Roberto Palermo di Pisa e Simone Iuliano di Siena
Reti: 45′ Daldum (S), 50′ Bertolini (F), 53′ Bertolini (F), 58′ Minta (S), 86′ Knezovic (S)
PRIMO TEMPO
- Calcio d’inizio!
- 3′ Rovesciata di Bertolini da centro area sugli sviluppi di un corner, tiro alto.
- 5′ Ievoli pesca Bertolini sulla destra, assist per l’accorrente Rubino al limite dell’area, conclusione di prima intenzione, Scacchetti para.
- 14′ OCCASIONE SASSUOLO! In area Bruno riceve da Minta e di prima intenzione, da ottima posizione, incrocia un sinistro che si spegne a lato di poco.
- 22′ Metà frazione in archivio, il Sassuolo si fa preferire per spirito di iniziativa, Fiorentina che attende.
- 26′ Ammonito Benvenuti G. per fallo su Keita.
- 29′ Errore di Baroncelli in impostazione, ne approfitta Leone che innesca Daldum in area, conclusione da buona posizione murata dallo stesso Baroncelli.
- 30′ Ammonito Gudelevicius per fallo su Di Bitonto.
- 34′ Problemi fisici per Scuderi, che chiede la sostituzione.
- 36′ Sostituzione Fiorentina: Balbo per Scuderi. L’esterno italiano esce con una borsa del ghiaccio sulla testa.
- 39′ Punizione di Rubino dai venti metri, barriera piena.
- 45′ GOL SASSUOLO 0-1! Tomsa recupera palla a centrocampo e serve Daldum in area, conclusione ravvicinata e palla in rete.
- 45′ Un minuto di recupero.
- 46′ Fine primo tempo.
SECONDO TEMPO
- Sostituzione Fiorentina: Mazzeo per Gudelevicius.
- Riprende la partita.
- 50′ GOL FIORENTINA 1-1! Cross di Balbo dalla sinistra, in area Tarantino non arriva sul pallone, alle sue spalle c’è Bertolini che colpisce al volo e insacca!
- 53′ GOL FIORENTINA 2-1! Bertolini controlla al limite dell’area e, da posizione decentrata sulla destra, calcia di potenza a incrociare, doppietta e sorpasso!
- 58′ GOL SASSUOLO 2-2! Kouadio svirgola il retropassaggio per Vannucchi e spalanca il contropiede solitario a Minta, che davanti al portiere non sbaglia.
- 63′ OCCASIONE FIORENTINA! Mazzeo crea confusione in area neroverde, pallone per Bertolini che calcia, fuori di poco.
- 66′ Sostituzione Sassuolo: Weiss per Frangella.
- 69′ OCCASIONE FIORENTINA! Mazzeo riceve in area e calcia, diagonale a lato di poco.
- 69′ Ammonito Tomsa per fallo su Bertolini.
- 73′ Sostituzioni Sassuolo: Moriano e Knezovic per Daldum e Tomsa.
- 74′ Sostituzione Fiorentina: Braschi per Tarantino.
- 76′ OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic cerca l’incrocio dei pali con un sinistro dal limite dell’area, Vannucchi vola e respinge in tuffo.
- 80′ Bertolini non inquadra la porta dal limite dell’area. Ribaltamento di fronte e Vannucchi para il tiro di Knezovic.
- 85′ Ammonito Ievoli per fallo su Bruno.
- 86′ GOL SASSUOLO 2-3! Knezovic insacca dal limite dell’area con un sinistro imparabile per Vannucchi. Proteste viola per un intervento su Ievoli a inizio azione.
- 88′ Sostituzione Fiorentina: Puzzoli per Bertolini.
- 89′ Sostituzioni Sassuolo: Sibilano e Benvenuti T. per Barani e Minta.
- 90′ Cinque minuti di recupero.
- 95′ Fischio finale! Dopo otto vittorie consecutive la Fiorentina perde e cede la vetta della classifica alla Roma.