La Primavera si ferma. Dopo quattro vittoria consecutive, la squadra di Federico Guidi incappa nella terza sconfitta in campionato, perdendo per 1-0 contro la Lazio al centro sportivo “Fersini” di Formello.
Nel primo quarto d’ora gara equilibrata, poi Hagi impegna Adamonis dalla distanza. Il pericolo maggiore alla porta biancoceleste lo porta Trovato, con un tiro a fil di palo. Padroni di casa insidiosi con Rossi, Satalino blocca in due tempi. Nella ripresa ci provano Diks e Diakhatè, quindi Maistro sfiora l’incrocio su punizione. Al 76′ il gol che decide la sfida: Rossi centra la traversa, Javorcic arriva prima di tutti e insacca di testa sulla ribattuta. Lazio che chiude in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Rossi.
La classifica torna a farsi insidiosa. I viola restano fermi a 16 punti, scivolando al quarto posto insieme alla Spal, superati da Milan e Lazio (18), mentre la Sampdoria (15) resta dietro insieme al Napoli. La formazione viola scesa in campo: Satalino, Diks, Baroni, Chrzanowski, Valencic, Ranieri, Maganjic (50′ Caso), Diakhatè, Mlakar, Hagi (79′ Sottil), Trovato (68′ Maistro). A disp.: Cerofolini, Pinto, Ferigra, Mosti, Militari, Degl’Innocenti, Gori.
il problema vero è che non si vede UN SOLO GIOVANE in grado di rimpolpare la rosa della prima squadra. Anche Hagi, Diks, Magaljic e gli altri acquisti estivi si stanno rivelando poca cosa.