Le pagelle viola di Fiorentina-Lazio Primavera (LEGGI LA CRONACA DEL MATCH):
Gori 7.5: aveva iniziato la stagione con delle buone prestazioni, ma senza mai prendersi la scena. Contro i biancocelesti fa reparto da solo, tenendo la squadra alta e dialogando con i compagni di reparto. Il primo gol è quasi insolito, su calcio di punizione, il bis da centravanti di razza, aggredendo un bel cross di Gori. Una bella doppietta sotto gli occhi di mister Pioli.
Sottil 7: prosegue l’ottimo momento di forma, certificato dalla convocazione in nazionale Under 19. Parte da trequartista svariando anche su entrambe le fasce, creando superiorità numerica e mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Solo la sfortuna gli nega il (meritato) gol, con ben due traverse colpite, entrambe con leggera ma decisiva deviazione di un avversario.
Lakti 7: corre ovunque recuperando un’infinità di palloni, è l’uomo di equilibrio che serve ad una squadra che per vocazione attacca prima di difendere. La convocazione in nazionale, di cui fa parte già dalla prima parte dell’anno solare, è il giusto premio per un avvio di stagione molto positivo.
Ranieri 7: dialoga bene con Zekhnini quando il norvegese si accende, in generale solca la fascia sinistra con regolarità, arrivando al tiro dopo pochi minuti. Nella ripresa serve a Gori il cross del tris viola. Attento anche in fase difensiva, dove non concede niente all’avversario diretto.
Gli altri voti: Cerofolini 6.5, Ferrarini 6.5, Hristov 6, Pinto 6, Diakhatè 6.5, Maganjic 6.5, Zekhnini 5.5, Faye 6, Meli sv, Nannelli sv.
Allo stesso livello di Gori,Sottil,Ranieri e Lakti…….D I A K H A T E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fase difensiva pessima