Le pagelle viola di Fiorentina-Brescia Primavera (LEGGI LA CRONACA):
SATALINO 6: per un’ora abbondante è spettatore non pagante, sfiora ma non devia il rigore di Milanesi, nel finale De Paoli sfiora la traversa. Giornata tranquilla.
SCALERA 7: più che il terzino fa l’ala, dà costante superiorità alla manovra offensiva, regala a Gori l’assist per il momentaneo 2-0 direttamente da rimessa laterale.
ILLANES 7: prova difensivamente impeccabile, con l’unica macchia del rigore causato a partita ampiamente in cassaforte. Suo il 3-0 con una gran volée da corner, primo gol in maglia viola.
PINTO 7,5: non sbaglia niente sul piano difensivo, in più sigla da pochi passi il nono gol dei suoi.
RANIERI 7: sulla sinistra fa quello che vuole, proponendosi spesso e arrivando al cross con frequenza. Con grande generosità serve a Perez l’assist per il 6-0. (dal 1′ st BENEDETTI 6: interpreta il ruolo con caratteristiche diverse, prova ordinata)
DIAKHATE 8: prestazione a tutto campo, con tanti palloni giocati ottimamente. Due assist, a Sottil per l’1-0 e a Gori per l’11-1, e un gol con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa.
TROVATO 9: continua a prendere confidenza con il nuovo ruolo di mezzala e sforna una grandissima prova. Due assist direttamente da calcio d’angolo, un gol su azione (con un mancino dalla distanza) e uno su calcio di punizione.
CASTROVILLI 7: non dominante come in altre occasioni, ma sempre nel vivo del gioco e pericoloso nella trequarti avversaria. Con un grande giocata pennella dalla linea di fondo l’assist per la doppietta di Sottil e il 4-0 viola. (dal 1′ st MILITARI 6,5: entra quando la partita è già decisa, si piazza davanti alla difesa per gestire al meglio la manovra)
SOTTIL 9: eguaglia Trovato nel ruolino di marcia di giornata con due gol, uno al volo da fuori area e uno da pochi passi, e due assist, entrambi per Gori. Oltre a questo un altro paio di occasioni nitide per aumentare il bottino personale.
PEREZ 6,5: ci si accorge davvero di lui quando realizza da pochi passi il gol del 6-0, fino a quel momento pochi guizzi degni di nota. (dal 1′ st MAGANJIC 6,5: prova sulla falsariga dello statunitense, in più serve l’assist a Pinto da corner)
GORI 9: quattro gol nelle ultime quattro gare, quattro gol in 90′. Raddoppia con un’incornata su rimessa laterale, poi segna da rapace d’area i gol viola numero dieci, undici e dodici. Chiude la regular season a quota otto gol.