Inter che approccia meglio al match e passa in vantaggio al 12′ con Lombardoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo: cross da sinistra, Gori e Pinto non perfetti, il capitano nerazzurro insacca. La risposta viola con due calci di punizione di Sottil e Gori, ma è l’Inter a sfiorare il raddoppio con Emmers (Hristov salva) e Sala (tiro alto). Prima dell’intervallo una chance per parte: diagonale a lato di Meli, poi Ghidotti respinge sull’ex Zaniolo.
Nella ripresa parte forte la Fiorentina, ma la prima occasione è nerazzurra ancora con Zaniolo, con Ghidotti di nuovo decisivo. Risposta viola con Hristov sugli sviluppi di un corner: Sala salva sulla linea il colpo di testa del bulgaro. Nuovamente Meli pericoloso di testa, palla alta. La Fiorentina assalta la porta dell’Inter, ma sono proprio i nerazzurri nel finale a sfiorare il blitz con Rover, che trova ancora un ottimo Ghidotti davanti a sé. A tempo scaduto (90′) è proprio Rover a chiudere il discorso, rendendo vano il terzo grande intervento di Ghidotti con una ribattuta vincente.
Inter che così vince 2-0 e sale in vetta alla classifica, insieme all’Atalanta a quota 13. Fiorentina ferma a 10 e al terzo posto. La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Mosti, Hristov, Pinto (80′ Longo), Ranieri; Lakti (77′ Toure), Diakhatè; Sottil, Meli (75′ Purro), Maganjic; Gori. A disp.: Brancolini, Simonti, Ferrarini, Corigliano, Marozzi, Nannelli.