Primavera, Maganjic sentenzia la Roma: sorpasso in classifica, viola (per ora) in testa da soli

Primavera Fiorentina Roma

Vittoria di misura e vetta solitaria della classifica. La Primavera di Emiliano Bigica vince nell’anticipo della quinta giornata di campionato, superando per 1-0 la Roma al Bozzi di Firenze. Gara subito accesa, con occasioni da gol per Coly, Gori e Ranieri. Ancora l’attaccante giallorosso pericoloso al quarto d’ora, ma poco dopo (25′) la Fiorentina passa in vantaggio. Ripartenza di Meli, che scambia con Gori e serve Maganjic appostato al limite: diagonale imprendibile all’angolino e palla in rete.

I viola potrebbero subito raddoppiare con Gori, poi è Cerofolini a tenere in corsa i suoi con una grande parata sul tentativo di Coly. Prima dell’intervallo altra chance per Sottil, con Greco che respinge. Nella ripresa subito Meli sfiora il gol del raddoppio, calciando fuori da pochi passi. La partita si accende dal punto di vista agonistico, ma non concedendo ulteriori occasioni pericolose.

Al fischio finale è 1-0 Fiorentina. La squadra viola sale a 12 punti in classifica, scavalcando proprio la Roma e prendendosi il primo posto in solitaria. La formazione scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhatè (36′ st Faye); Sottil, Meli (25′ st Valencic), Maganjic (6′ st Ferrarini); Gori. A disp.: Ghidotti, Simonti, Purro, Corigliano, Toure, Longo, Nannelli.

***LE PAGELLE VIOLA: Ranieri pendolino, Hristov-Pinto perfetti, Meli crea, Cerofolini top***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.