“Ogni discorso è rimandato a quando avremo finito le finali, però, come ho esternato tantissime volte, ho maturato la possibilità di andare a fare il calcio professionistico, di mettermi in discussione nel calcio degli adulti. Ogni decisione è concordata e condivisa con la mia società”.
Così parlò Federico Guidi dopo la gara vinta contro il Brescia, nell’ultima giornata di regular season. L’attuale allenatore della Primavera ha lasciato poco spazio all’immaginazione, parlando chiaramente del proprio futuro e delle aspirazioni di una carriera che lo ha visto per dodici anni nel settore giovanile viola. Da settimane il suo nome viene accostato a club di Serie B e Lega Pro, la decisione, come detto, dopo le final eight scudetto
Una separazione consensuale, che apre la corsa per la successione. Tra soluzione interna, ritorni o nuovo ingresso. E Alfredo Pedullà sul proprio sito segue quest’ultima linea, rilanciando il nome di Emiliano Bigica, attuale ct dell’Italia Under 17, come profilo più accreditato per sedere sulla panchina viola. Ex Empoli, con un passato da calciatore gigliato, già la scorsa stagione era stato accostato alla Fiorentina per la guida degli Under 17.