Vedi Milan e poi… non vinci. Diciotto giorni dopo la batosta in Coppa Italia, la Primavera di Emiliano Bigica non riesce a superare i rossoneri, pareggiando 1-1 al Bozzi nella tredicesima giornata di campionato.
Viola con in campo dal 1′ Hagi e Zekhnini, in panchina Sottil. Gara subito viva. Nei primi venti minuti Hagi ci prova su punizione, poi Valencic e Gori non inquadrano la porta. Viene fuori il Milan con le occasioni di Capanni e Bellanova, ma soprattutto Dias, con Cerofolini che si supera per deviare in angolo.
Nella ripresa di nuovo Hagi insidioso, poi gara che si appiattisce per riaccendersi nel finale. Bellodi sfiora il vantaggio, sul capovolgimento di fronte è Gori a colpire (79′): l’attaccante viola controlla col petto un pallone volante e lo insacca di potenza al volo dal limite dell’area. Gioia che dura poco, perché Murati pareggia (88′) sugli sviluppi di un calcio piazzato
Al fischio finale è 1-1. Fiorentina che sale a 19 punti in classifica, subendo il sorpasso della Roma in zona playoff, con i viola a pari punti con il Torino ma settimi in virtù dello scontro diretto favorevole ai granata. La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic; Zekhnini (69′ Sottil), Hagi, Maganjic; Gori. A disp.: Ghidotti, Dutu, Purro, Toure, Faye, Corigliano, Meli, Nannelli.
LEGGI ANCHE
Fiorentina presente alla prossima Viareggio Cup. Le altre società iscritte e le date del torneo
Il programma del weekend: U17, U16 e U15 al giro di boa, big match per Primavera e Giovanissimi B