Nessun gol, poche emozioni. La Primavera non va oltre lo 0-0 casalingo contro la sorprendente Spal, giunta al “Bozzi” a punteggio pieno. Gara senza squilli, con i viola che non sono riusciti a dare seguito alle vittorie con Spezia e Perugia tra campionato e coppa, impattando contro gli estensi, ben disposti e attenti in campo.
Nel primo tempo due chance per Mlakar, con il portiere Thiam Ngagne attento prima a respingere e poi a bloccare le conclusioni dello sloveno. Gli estensi si fanno vedere una sola volta dalle parti di Satalino, con Ubaldi a metà frazione: l’attaccante sfugge ai marcatori viola, ma non riesce a insaccare. Prima dell’intervallo gigliati pericolosi sull’asse Mlakar-Perez, con l’americano che evita Thiam Ngagne in uscita, tirando però alto dopo essersi allargato troppo.
Nella ripresa subito ci prova Diakhatè, trovando ancora attento Thiam Ngagne. Il subentrato Faye ha l’occasione per colpire su assist di Mlakar, ma spara alto al volo da ottima posizione. Lo sloveno nei minuti finali prova il blitz decisivo in due occasioni, ma Thiam Ngagne gli nega il gol: prima respinge in uscita, poi si oppone bloccando un tiro ravvicinato. La Spal pensa esclusivamente a difendersi, la Fiorentina non sfonda: al fischio finale è 0-0.
Questa la formazione viola scesa in campo: Satalino 6; Mosti 6, Chrzanowski 6, Baroni 6, Ranieri 5.5; Diakhatè 5.5 (43′ st Trovato sv), Valencic 6, Maistro 5.5 (23′ st Faye 5.5); Perez 5.5, Mlakar 6, Toledo 5.5 (12′ st Sottil 5.5). A disp.: Cerofolini, Marozzi, Benedetti, Pinto, Ferigra, Degl’Innocenti, Maganjic, Reimao, Militari. All.: Federico Guidi