La Primavera di Federico Guidi ha superato la Sampdoria, vincendo per 1-0 contro la Sampdoria al campo sportivo “Bozzi” di Firenze. Tra i viola alcune novità di formazione, con Diks sulla destra in difesa e Caso in attacco, out Militari e Maganjic.
Partita bloccata a centrocampo per i primi venti minuti, con la Fiorentina che comunque si lascia preferire. A prendersi la scena sono i circa quaranta tifosi blucerchiati giunti al “Bozzi”, che hanno sostenuto incessantemente la squadra di Pedone. Intorno alla mezzora primi squilli. Perez manda alto da buona posizione, Diakhatè ci prova di testa, quindi Hagi colpisce l’esterno della rete. Poi Chrzanowski protagonista nelle due aree: in quella viola rischia il rigore per un intervento su Balde, in quella blucerchiata sfiora il gol.
In chiusura di frazione il gol che decide la partita, con Perez che insacca direttamente dalla bandierina del corner, disegnando una traiettoria imprendibile col sinistro da calcio d’angolo. Nella ripresa succede poco o niente. La Fiorentina reclama per due episodi dubbi: prima Ferrazzo ferma Perez lanciato a rete, poi lo stesso statunitense viene steso in area di rigore. Nessun pericolo dalle parti di Satalino, mentre nel finale Sottil e Mlakar sfiorano il raddoppio che però non arriva.
Al fischio finale però è comunque 1-0 per i viola, che salgono al quarto posto in classifica con 13 punti, in coabitazione con la Spal e dietro Verona, Lazio e Milan. Questa la formazione scesa in campo: Satalino, Diks, Baroni, Chrzanowski, Valencic, Ranieri, Caso (72′ Trovato), Diakhatè, Mlakar, Hagi (86′ Sottil), Perez. A disp.: Cerofolini, Benedetti, Mosti, Ferigra, Pinto, Gori, Reimao, Maistro, Degl’Innocenti, Buonavita.