Sconfitta in amichevole per la Primavera di Daniele Galloppa. Dopo aver perso la sfida in famiglia con la prima squadra, i giovani viola si sono confrontati con il Tau Calcio Altopascio, formazione di Serie D, venendo superati per 2-1. In rete Braschi per i gigliati, mentre Noccioli e Antoni hanno siglato i gol avversari.
La Fiorentina proseguirà la sua preparazione estiva partecipando al Memorial Lanari-Bellezza a Osimo, in provincia di Ancona, manifestazione dedicata alla categoria Primavera. Martedì 1 agosto i viola sfideranno la Recanatese (ore 19) e giovedì 3 la Lazio (ore 17) nella fase a gironi, con l’auspicio di poter poi giocare la finale (sabato 5, ore 17) contro una tra Inter, Bologna e Atalanta.
Gli altri appuntamenti dell’estate viola fin qui programmati sono le amichevoli contro altre due squadre di Serie D, vale a dire Grosseto (domenica 13) e Poggibonsi (sabato 19); entrambe le gare si disputeranno al Viola Park alle ore 18. Poi sarà campionato, con l’esordio fissato lunedì 28, ore 16.30, in casa della Roma.