Vigilia di Tim Cup per la Primavera di Emiliano Bigica. La squadra viola mercoledì sfiderà il Milan al Bozzi negli ottavi di finale. Chi vince sfiderà la vincente di Chievo-Perugia il prossimo 20 dicembre ai quarti. I viola arrivano al match dopo l’inaspettata sconfitta esterna contro l’Udinese. I rossoneri dalla vittoria a Verona contro il Chievo, e si presenteranno al match con il nuovo allenatore Alessandro Lupi, subentrato a Gattuso, promosso in prima squadra per sostituire Montella.
Probabile turnover da ambo le parti, anche se ridotto al minimo. In casa Fiorentina possibili novità in mediana e sulla trequarti, con Faye e Toure che si candidano per una maglia da titolare, mentre Maganjic è in rampa di lancio per tornare dal primo minuto. Ci saranno Ghidotti in porta e Ferrarini in difesa, squalificato in campionato. Nel Milan sarà 4-3-3, con Soncin portiere di coppa, a destra Negri, in mediana Bargiel farà rifiatare El Hilali, in attacco Forte e Sinani dovrebbero lasciare il posto a Larsen e Murati.
Le probabili formazioni:
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Illanes, Pinto, Simonti; Toure, Diakhatè, Faye; Sottil Maganjic; Gori.
MILAN (4-3-3): Soncin; Negri, Llamas, Bellodi, Campeol; Pobega, Bargiel, Brescianini; Dias, Larsen, Murati.
LEGGI ANCHE
Pianeta Women’s, il punto: il derby Primavera finisce pari, Giovanissime di riposo (e superate)
https://www.canteraviola.com/cantera-toscana-week-12-solo-vittorie-per-il-prato-la-lastrigiana-juniores-allunga-negli-allievi/