Il primo round è viola. La Fiorentina vince 1-0 contro l’Inter nella semifinale di andata di Primavera Tim Cup. Primo tempo divertente e ricco di occasioni allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni. Dekic e Ghidotti protagonisti: il portiere nerazzurro risponde ai tentativi di Vlahovic e Antzoulas, il numero uno viola compie un autentico miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Merola.
Al 20′ la Fiorentina colpisce con Meli, che riceve in area da Ferrarini e insacca con una rasoiata a fil di palo. Prima dell’intervallo Ghidotti è nuovamente decisivo smanacciando un tocco all’indietro di Simonti ed evitando l’autorete.
Nella ripresa Lakti e Vlahovic sfiorano il raddoppio, che però non arriva e, complice anche la stanchezza dei viola, l’Inter prende campo e prova a creare i presupposti per il pareggio. Che sfiora in maniera sensibile nel recupero, con Esposito che colpisce il palo con un’incornata in corsa. Tra un mese esatto, mercoledì 6 marzo, la gara di ritorno a Firenze. Nell’altra semifinale l’Atalanta ha vinto 4-3 contro il Torino.
La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Ferrarini (86′ Pierozzi E.), Gillekens, Antzoulas, Simonti; Hanuljak, Lakti; Maganjic (72′ Pierozzi N.), Montiel (91′ Kukovec), Meli (86′ Gorgos); Vlahovic. A disp.: Chiorra, Ponsi, Gelli, Fiorini, Nannelli, Simic, Bocchio.
LEGGI ANCHE