Viola subito pericolosi con Fazzi, chiuso in corner. Gli risponde Gennaro, con Bertolacci che blocca in presa. Al quarto d’ora Gulin sblocca il risultato, risolvendo in rete una mischia in area di rigore. La reazione granata è pericolosa, perché Messina colpisce la traversa sfiorando il pareggio immediato. Ancora siciliani vicini al gol con la conclusione di Guaiana, fuori di poco. Prima dell’intervallo, Gondo costringe Geria alla respinta, sul pallone si avventa Gulin che insacca il raddoppio gigliato.
Nella ripresa, Berardi sfiora il tris di testa, poi Gondo sfrutta un errore difensivo del Trapani e fa 3-0 dopo appena nove minuti di gioco. Daidone e Guaiana provano ad accorciare le distanze, senza però riuscirci; ci prova anche Pitasi, ma l’esito è il medesimo. Nel quarto d’ora finale Prestia serve a Guaiana la palla giusta per siglare il gol della bandiera e rendere meno amara la sconfitta.
FIORENTINA: Bertolacci, Papini, Venuti (74′ Posarelli), Mancini, Capezzi (70′ Ansini), Empereur, Gulin (51′ Di Curzio), Berardi, Gondo, Bangu, Fazzi. A disp.: Bardini, Bandinelli, Dabro, De Poli, Gigli, Peralta, Petriccione. All.: Leonardo Semplici
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Reti: 16′, 38′ Gulin (F), 54′ Gondo (F), 76′ Guaiana (T)
I tweet di soddisfazione di Papini e Peralta:
Trapani 1 – 3 Fiorentina