Terza vittoria in campionato per la Primavera di Emiliano Bigica, che al Bozzi di Firenze ha superato per 3-1 la Lazio nell’anticipo della quarta giornata. Partenza sprint dei viola, che al 20′ passano in vantaggio grazie al calcio di punizione dal limite di Gori. In precedenza, diagonale a lato di Ranieri su assist di Zekhnini, in prestito dalla prima squadra di Pioli, presente in tribuna insieme al ds Freitas, al club manager Antognoni e al capo scout Comotto.
Lazio insidiosa in due occasioni con Rezzi e Miceli, ma Cerofolini c’è e respinge. Nella ripresa uno-due che decide la sfida. Al 62′ Rus respinge sulla traversa una punizione di Sottil, ma niente può sul tap-in di Maganjic. Passano pochi minuti (68′) e ancora Gori sigla la doppietta personale su assist di Ranieri. La Lazio si fa viva dalle parti di Cerofolini e accorcia le distanze con Djassi (77′), che ribadisce in rete un tiro di Del Signore che prima aveva colpito il palo e poi Ferrarini.
Finale di marca gigliata, con la traversa di Sottil al 79′, il gol fantasma non assegnato a Faye (81′) e un’altra traversa colpita dal neoentrato Nannelli (91′). Al fischio finale è 3-1 per la Fiorentina, che sale così a 9 punti in classifica, momentaneamente in testa da sola in attesa delle altre partite.
La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhate; Maganjic (38′ st Meli), Zekhnini (21′ st Faye), Sottil (44′ st Nannelli); Gori. A disp.: Ghidotti, Simonti, Purro, Toure, Valencic, Marozzi, Kasse, Longo, Corigliano.
***LE PAGELLE VIOLA: GORI SVETTA, LAKTI NON MOLLA MAI, BENE RANIERI E SOTTIL***