Pari a reti bianche all’andata e pari a reti bianche al ritorno. Fiorentina e Spal non vanno oltre lo 0-0 nella terza giornata di ritorno del campionato Primavera. Un punticino che serve poco per la classifica sia dei viola che degli estensi, che nell’arco di 180′ non sono riusciti a superarsi.
Prima frazione di gioco con occasioni da ambo le parti. Satalino salva su Ubaldi, il collega Thiam dall’altra parte sventa due volte su Perez e una su Maganjic. Prima dell’intervallo Di Pardo calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa Diakhatè si rende pericoloso in un paio di circostanze sugli sviluppi di calci piazzati. La Spal ci prova con Vago su punizione, Satalino attento. Nel finale forcing viola: Sottil sfiora il gol, Mlakar centra la traversa in pieno recupero.
Al fischio finale è 0-0. La Fiorentina resta al quarto posto in classifica con 32 punti. Nelle altre gare: Verona-Milan 4-4, Sampdoria-Napoli 3-2, Lazio-Trapani 3-0. La nuova classifica vede al comando blucerchiati e biancocelesti con 36 punti, terzi gli scaligeri a 34, viola a 32, rossoneri a 30, partenopei a 25 e fuori dalla zona playoff.
La formazione viola scesa in campo: Satalino; Scalera (32′ st Mosti), Baroni, Chrzanowski, Ranieri; Valencic, Diakhatè; Maganjic (8′ st Sottil), Castrovilli (27′ st Trovato), Perez; Mlakar. A disp.: Cerofolini, Belotti, Ferigra, Pinto, Marozzi, Caso, Faye, Militari, Purro.