Sarà un fine settimana importante per le quattro squadre nazionali del settore giovanile della Fiorentina, tutte reduci da una sconfitta nell’ultima partita di campionato disputata.
Partendo dalla Primavera, la squadra di Bigica torna al Bozzi, dove finora ha fatto percorso netto e dove sabato ospiterà il Torino, che fin qui ha conquistato la metà dei punti viola (sei contro dodici). Serve una vittoria per mettersi alle spalle la sconfitta contro l’Inter e restare in scia al duo nerazzurro di testa, composto dalla squadra di Vecchi e dall’Atalanta.
Dopo due stop consecutivi, attentamente studiati durante la sosta per le nazionali, anche gli Under 17 cercano riscatto, in trasferta contro lo Spezia. Lo stesso avversario anche per Under 16 e Under 15, che però sono in serie negativa solo da una giornata e proveranno ad interromperla tra le mura amiche. Match tutt’altro che scontati, dato che i liguri sono molto vicini in classifica ai viola in tutti e tre i tornei, ma servono tre punti per restare sul treno playoff.