Ricordate Axel Gulin? Ora gioca in Kings League

Alzi la mano chi si ricorda di Axel Gulin. Stiamo parlando proprio dell’attaccante, classe 1995, che ha giocato nel settore giovanile della Fiorentina una decina di anni fa, nonché uno dei protagonisti del fortunato docu-reality ‘Calciatori – Giovani speranze‘.

La carriera calcistica ha portato Gulin lontano da Firenze. Axel si è messo alla prova nei professionisti con Feralpisalò, Pordenone, Catania e Campobasso, per poi proseguire tra i dilettanti con Gozzano, Arconatese, Romentinese E Cerano, Accademia Borgomanero, Dufour Varallo e adesso Virtus Vercelli in Promozione.

Da qualche settimana Gulin ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Kings League, l’emanazione italiana della competizione di calcio a 7 nata in Spagna. Nello specifico, si è unito agli FC Zeta, squadra guidata da due presidenti: lo youtuber ZW Jackson e… Luca Toni. Nella rosa della squadra figurano, tra gli altri, Gianluca Sansone, ex attaccante di Sampdoria e Torino in Serie A, e Hachim Mastour, ex bambino prodigio delle giovanili del Milan.

“Sicuramente rispetto al campo a undici cambia tutto, il terreno è molto particolare, la palla rimane sotto quando la porti, c’è tanto da lavorare”, le prime impressioni di Gulin ai canali ufficiali della società. Fin qui il ruolino di marcia parla di tre presenze e una rete, segnata nella vittoria contro i Boomers di Fedez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.