Paolo Riela, vice allenatore di Emiliano Bigica nella Fiorentina Primavera, ha parlato a MeridioNews.it della sua esperienza in viola, iniziata nel 2012 come vice di Federico Guidi:
“Con gli Allievi del Catania arrivammo alle finali scudetto, in quell’occasione lo conobbi. Poi rimasi per un anno senza squadra. Lui però si è ricordato di me e mi ha immediatamente proposto di andare a lavorare con lui alla Fiorentina. L’amicizia e l’intesa con Guidi sono state fondamentali. La Fiorentina è un universo organizzatissimo, all’interno del quale spicca la figura di Vincenzo Vergine.
Bigica è una persona eccezionale. Ha dato tanto al gruppo e ai ragazzi, è sempre bravo a entrargli nella testa e a far dare loro il massimo. Quest’anno il gruppo che alleniamo è cambiato molto. I ragazzi promettono molto, anche se ogni tanto commettono qualche errore di inesperienza”.
LEGGI ANCHE
Primavera, Bigica: “Lavoriamo per diventare un gruppo. Diakhatè? Deve fare gavetta”
Viola in prestito: un Caso “incontenibile” entra e svolta la partita. Ok Venuti e Zanon, gli altri…
Eccezionale nell’incapacità di dare un gioco,anche semplice,alla squadra:Tutti portano palla o lanciano lungo,chiunque può fare l’allenatore seguendo queste regole.Saluti
Persona posata e competente in sede farebbero bene a metterlo subito ad allenare la primavera, dandogli l’opportunità di dimostrare quanto vale. Con Guidi ha fatto un bel lavoro e largo merito della crescita dei primavera va a lui.
Eccezzziunale….veramente !!!! A forza di urlare nella testa gli entra per forza poi bisogna vedere cosa resta.