Tanti tornei nel fine settimana della scuola calcio della Fiorentina.
Gli Under 12 hanno chiuso al terzo posto nel torneo “Azzurri d’Italia”, andato in scena a Tobbiana, in provincia di Prato. Nel girone eliminatorio i viola hanno pareggiato 0-0 con il Rifredi (classe 2011) e vinto 2-0 con il Venezia. In semifinale sconfitta 1-3 con il Genoa che apre le porte della finale di consolazione. Nel derby con l’Empoli i gigliati s’impongono per 2-1 prendendosi il terzo gradino del podio.
Tripla vittoria per gli Under 9. A Arezzo, nel Memorial Scatizzi, i viola superano quattro formazioni di un anno di età più grandi per alzare al cielo la coppa. I risultati: 9-1 al Chiassa, 3-2 al Terranuova Traiana, 5-1 alla Sangiovannese e 5-0 all’Arezzo. Doppia affermazione, poi, a Montemurlo , in provincia di Prato. Nel primo torneo i gigliati hanno superato Prato (6-0), Olmoponte (3-1) e Giovani Rossoneri (6-2) nel girone eliminatorio qualificandosi alla finale, vinta 4-1 contro il Montemurlo. Nel secondo torneo pareggio (1-1) con Pro Soccer e vittorie con Pietrasanta (5-2) e Seravezza (7-2) nella fase a gironi, per poi imporsi 5-3 sul Venturina in finale.
Vittoria anche per gli Under 7, che hanno vinto il torneo Coppa Primavera contro avversari più grandi di un anno. Tre vittorie per i baby viola: 6-1 all’Audax Rufina, 4-3 alla Rignanese e 5-4 all’Ideal Club Incisa.