Scuola Calcio Fiorentina: pioggia di tornei vinti. Il resoconto

Ottimo fine settimana per la scuola calcio della Fiorentina, protagonista in tanti tornei in giro per la Toscana e per l’Italia.

Under 12

I classe 2012 gigliati hanno vinto la prima edizione del Memorial ‘Riccardo Macchia’ a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, una manifestazione organizzata dal San Giuliano Football Club. Nella fase a gironi la Fiorentina ha superato il Tau Calcio (classe 2011) per 4-0 e il Pontedera per 1-0, imponendosi poi per 8-3 sull’Empoli nella finalissima.

Vittoria gigliata anche nella tredicesima edizione del Memorial ‘Filippo Lemucchi’ a Vecchiano, in provincia di Pisa, un torneo organizzato dalla Polisportiva Migliarino Vecchiano. Nel girone iniziale vittorie contro Pontedera per 2-1 e Pro Livorno (classe 2011) per 2-0. Nel girone per determinare la squadra campione, i gigliati hanno superato l’Empoli per 2-1 e il Prato (classe 2011) per 1-0, aggiudicandosi il torneo. [nella foto, tratta dal sito migliarinocalcio.it, la premiazione della Fiorentina]

Under 11

I classe 2013 hanno vinto la Friends Cup a Potenza Picena, in provincia di Macerata. Nella fase a gironi, contro avversari più grandi di un anno, la Fiorentina ha superato per 2-0 sia il Monopoli che il Club Olimpico Romano e poi per 7-0 l’Atletico Noci. In semifinale 4-1 ai pari età dell’Ancona, per poi superare per 4-2 il Levante Azzurro (altra squadra di classe 2012) nella finale.

Under 10

I classe 2014 hanno vinto la Pietà Cup a Prato. Nel gironcino i baby viola hanno avuto la meglio sul Signa per 7-0 per poi pareggiare per 1-1 con il Limite e Capraia. Nella finale acuto per 3-0 sull’Isolotto.

Successo gigliato anche alla Vasari Cup a Arezzo, competizione organizzata dall’OlmoPonte Santa Firmina. Nel girone iniziale i baby viola hanno vinto per 10-0 con il Bibbiena e per 8-0 con il Sangiustino. Nel girone finale successi per 3-2 sul Cesena, per 4-1 sul Perugia e per 6-3 sul Pisa.

Under 9

I classe 2015 della Fiorentina hanno vinto la settima edizione del Memorial ‘Nicola Castagnini’ a Reggello. Nel girone eliminatorio i viola hanno avuto la meglio su Piandiscò (3-0) e Figline (3-1), entrambe formazioni di classe 2014. In semifinale vittoria per 3-2 contro i pari età dell’Empoli, poi nella finalissima 2-1 al Montevarchi (classe ’14). Da annotare le sette reti segnate dal baby viola Niccolò Manetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.