Settore giovanile scolastico, en plein di Atalanta e Roma alle finali. E la Fiorentina?

castrovilli

I campionati del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, ovvero Under 17, 16 e 15, hanno emesso i proprio verdetti nell’ultimo fine settimana, delineando il quadro delle società che prenderanno parte a playoff e fasi finali. Dieci club hanno la certezza di avere almeno una formazione nel post season, altre nove potrebbero riuscirci.

A fare la parte del leone sono AtalantaRoma, le uniche società qualificate ai quarti di finale nei tre campionati. Due su tre per Genoa, Inter e Napoli, che potrebbero fare a loro volta bottino pieno se superassero il playoff con la terza formazione ancora in gioco.

Situazione simile per Cesena, Juventus e Palermo, che però al momento hanno una sola squadra già qualificata, così come Sampdoria (che può arrivare a due), Torino e Fiorentina. Granata e viola sono le uniche due società che avranno solo una formazione ai quarti di finale scudetto, rispettivamente Under 17 e Under 16.

E poi c’è chi spera di portare avanti quante più formazioni possibili, oggi ai playoff e dunque ancora in una situazione d’incertezza sull’approdo alla fase in cui ci si giocherà il tricolore. Il Milan potrebbe fare tre su tre, il Sassuolo ne ha due, mentre una squadra ciascuno per BolognaBeneventoEmpoliNovaraPescara, Salernitana e Spezia.

– FASI FINALI E PLAYOFF: IL TABELLONE AGGIORNATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.