Gara molto equilibrata, ma il primo squillo è della Fiorentina con Maganjic, che impegna Carnesecchi con un diagonale dall’interno dell’area. L’Atalanta conquista piano piano metri e sfiora il vantaggio con Colpani: traversa scheggiata. Prima dell’intervallo gol annullato a Vlahovic: il serbo lascia rimbalzare dai venti metri un cross di Ferrarini dalla destra e spara al volo all’angolino dal limite dell’area, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa è l’Atalanta a provarci concretamente per prima con Colley: gran destro da fuori area, Ghidotti c’è. La squadra di Bigica non perde mai la bussola e sfiora il vantaggio con Vlahovic e Montiel. L’occasione più nitida della partita però è per Cambiaghi, che centra la traversa a tu per tu in area con Ghidotti.
Al fischio finale è Fiorentina 0 Atalanta 0. Un risultato che porta i viola a 38 punti in classifica, terzi in coabitazione con la Roma, a -1 dal Torino secondo e a -4 dall’Atalanta capolista.
La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Dutu, Simonti; Lakti, Hanuljak, Meli; Montiel, Vlahovic, Maganjic (18′ st Koffi). A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Gelli, Fiorini, Longo, Toure, Pierozzi N., Nannelli, Chiossi, Bocchio.
LEGGI ANCHE
Tiene il tram di Bigica, per il bel gioco aspettiamo il prossimo allenatore…