U17, Cioffi: “Classifica rispecchia lavoro della squadra. Obiettivo playoff, ma non solo…”

Cioffi Aglianese

L’allenatore degli Under 17 viola Matteo Cioffi ha fatto il punto sulla stagione ai microfoni del sito ufficiale della Fiorentina:

La gioia più bella è quando un ragazzo ti riconosce un contributo nella sua crescita, magari regalandoti una maglietta che per te rappresenta uno-due anni di lavoro, è un qualcosa di impagabile. Difficoltà? Il contenitore Fiorentina aiuta e agevola molto il lavoro degli allenatori, possono esserci perché di fronte hai degli adolescenti con tutto quello che ne consegue, ma che ti porgono il loro sogno e lavorare su questo è una leva molto importante.

Campionato? Siamo tante squadre in pochi punti, ma soprattutto stiamo mettendo fieno in cascina perché arrivare ai playoff è un obiettivo dichiarato e va di pari passo per come abbiamo strutturato il lavoro nella costruzione della mentalità e del giocatore. La classifica è la cartina tornasole. Il gruppo si è presentato bene sotto il profilo del senso del sacrificio, è cresciuto tanto, aveva degli handicap importanti sulla tattica e sulla mentalità, sta facendo passi importanti. L’obiettivo è arrivare ai playoff e portare quanti più ragazzi possibile in Primavera“.


LEGGI ANCHE

https://www.canteraviola.com/verso-le-fasi-finali-ad-oggi-due-squadre-qualificate-e-una-fuori-primavera-e-womens/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.