Altre cessioni in casa Fiorentina, dopo Conti altri due classe 2006 non salgono in Primavera e approdano in Serie D.
Lucchesi al Follonica Gavorrano
La società dà il benvenuto ad Andrea Lucchesi, difensore centrale classe 2006 in prestito dalla Fiorentina. Nato a Pisa, il giocatore arriva in biancorossoblù dopo aver fatto la trafila delle giovanili in maglia viola dal 2019, cresciuto calcisticamente anche tra i giovani del Pontedera e del San Giuliano Terme.
«Sono contentissimo di essere qui – commenta – Il primo impatto con staff e società mi ha dato subito una grandissima impressione. Inoltre i campi sono bellissimi, sia lo stadio che quello da allenamento. Per me sarà la prima esperienza in una prima squadra: sempre con umiltà, cercherò di inserirmi con personalità e far vedere le mie doti e le mie caratteristiche. La squadra lo scorso anno ha giocato benissimo e ha toccato la vetta, spero quest’anno di contribuire a portarla almeno ai livelli della precedente stagione. Pian piano conoscerò anche i nuovi compagni, molti ragazzi arrivano da realtà simili alla mia, quindi penso che all’interno del gruppo mi troverò molto bene».
Cuomo alla Pistoiese
La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’acquisto di sei calciatori “under”: Vito Di Benedetto, Davide Balleello, Matteo Morra, Samuele Diodato, Raffaele Cuomo e Juan Ignacio Casari Bertona. […] Raffaele Cuomo, poi, è un pistoiese doc. Per lui, come biglietto da visita, vale soprattutto il grande lavoro svolto con la Fiorentina, della quale formazione Under 18 è diventato anche capitano. Il classe 2006 è un difensore centrale duttile e dotato di un’innata leadership: lo scorso anno, in viola, ha disputato 31 partite in campionato e 3 nella Viareggio Cup.
Sui social nei giorni scorsi Cuomo aveva pubblicato questo messaggio di saluto:
È davvero complicato riassumere in poche parole cosa siano stati per me questi 10 anni. Volevo partire col ringraziare tutte le persone che ho incontrato nel mio percorso; allenatori, staff, accompagnatori, magazzinieri ma soprattutto i miei compagni di squadra. Con voi ho trascorso momenti indimenticabili: ogni allenamento, ogni partita, ogni vittoria e anche ogni sconfitta mi hanno insegnato tanto. Mi mancherà condividere lo spogliatoio con voi, ma più di ogni altra cosa mi mancheranno la passione condivisa per il calcio e i legami che abbiamo creato sul campo e fuori. Sebbene il mio percorso mi porti ora verso una nuova sfida, la Fiorentina resterà per sempre una delle parentesi più importanti della mia vita. Grazie di tutto💜