UFFICIALE – Kayode lascia la Fiorentina e firma con il Brentford

Kayode

Michael Kayode lascia la Fiorentina e si trasferisce al Brentford in Premier League. I comunicati delle società:

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Kayode al Brentford F.C.

Il difensore Michael Kayode si è unito al Brentford in prestito dalla Fiorentina, previa autorizzazione internazionale. L’accordo include un’opzione per rendere il trasferimento permanente in estate. In merito alla firma, il direttore sportivo del Brentford Phil Giles ha dichiarato: “Michael è un giocatore che pensiamo si adatterà molto bene al Brentford e alla natura fisica della Premier League. Lo abbiamo osservato per un po’, e probabilmente è stato un po’ sfortunato a non giocare più partite in questa stagione. La struttura dell’accordo ci dà la possibilità di integrarlo nella squadra e nel calcio della Premier League prima di cercare di rendere l’accordo permanente dall’estate”.

A Firenze dal 2021

Kayode era arrivato alla Fiorentina nel 2021 dai dilettanti del Gozzano e, dopo aver vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane in Primavera, ha debuttato in prima squadra il 19 agosto 2023 con Italiano in panchina. Tra campionato e coppe ha messo insieme quarantotto presenze e un gol, contro la Lazio in Serie A. Nelle giovanili della nazionale italiana ha vinto un Europeo Under 19, decidendo la finale con un gol, per poi esordire in Under 21, dove conta quattro gettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.