Missione compiuta per gli Under 14 e per gli Under 13 della Fiorentina. Nell’ultima giornata della fase le formazioni viola hanno conquistato una vittoria importante: 1-0 a Pontedera per i classe 2008, 3-2 a Carrara per i 2009. Una vittoria sinonimo di qualificazione alla fase interregionale, alla quale partecipano le migliori sedici squadre d’Italia.
UNDER 14
Gli Under 14 sono stati inseriti nel girone C con Empoli, Parma e Sassuolo. Debutto il 30 aprile o 1 maggio contro i neroverdi, poi il 7 o 8 maggio contro gli azzurri e infine il 14 o 15 maggio la sfida con i ducali. La composizione degli altri gironi: Atalanta, Genoa, Juventus e Milan nel girone A; Feralpisalò, Inter, Padova e Verona nel girone B; Benevento, Lazio, Napoli e Roma nel girone D. Le vincenti di ciascun girone accedono alla fase finale Nazionale (final four) che si svolgerà dal 27 al 29 maggio.
UNDER 13
Gli Under 13 sono stati inseriti nel girone C con Cesena, Empoli e Olbia. Debutto il 30 aprile o 1 maggio contro gli azzurri, poi il 7 o 8 maggio contro i sardi e infine il 14 o 15 maggio la sfida con i romagnoli. La composizione degli altri gironi: Cagliari, Milan, Monza e Spezia nel girone A; Atalanta, Padova, Parma, e Vicenza nel girone B; Lazio, Monopoli, Napoli e Reggina nel girone D. Le vincenti di ciascun girone accederanno alla fase finale Nazionale (final four) che si svolgerà nel weekend del 4 e 5 giugno.