Gli Under 15 concedono il bis. Dopo aver superato la Pro Vercelli in casa, la squadra di Giovanni Vitali batte anche il Torino secondo in classifica, imponendosi per 2-1 al Comunale di Grugliasco. Campo scivoloso causa neve spalata, ma i viola non perdono stabilità e, dopo il vantaggio granata di Mele su calcio di rigore, rimontano con Ancora e Innocenti chiudendo la avanti la prima frazione.
Nella ripresa Luci tiene in corsa la Fiorentina con due grandi interventi: prima respinge un tiro ravvicinato di Mele, poi vola per deviare una punizione di Jarre. I viola hanno la chance per il tris con il subentrato Aliboni, che, ben imbeccato da Ancora, mette fuori in diagonale.
Al fischio è vittoria per i ragazzi di Vitali. Fiorentina che sale a 18 punti: la rincorsa ai playoff è iniziata. La formazione viola: Luci; Quirini, Ghilardi, Paoloni, Lofoco; Barducci, Innocenti (20′ st Aliboni), Djibril; Ancora, Di Stefano, Masini (33′ st Magliocca). A disp.: Morandi, Checcucci, Biagetti, Nemolato, David, Imparato, Gori.
LEGGI ANCHE
Primavera, altra sconfitta: il Chievo rimonta in 7′, viola a ridosso della zona playout
Giovanissimi Prof, perfect ten: i viola vincono anche contro il Pisa