Seconda sconfitta consecutiva per gli Under 15, che vengono superati per 2-1 dal Sassuolo al “Bozzi” Di Firenze. Niente da fare per la squadra di Gabbanini, costretta a lasciare via libera ai più attrezzati avversari. Primo tempo equilibrato. Il Sassuolo è vivace e frizzante, mentre la squadra viola è più manovriera ma meno incisiva.
Emiliani in vantaggio al 5′ con una conclusione dal limite dell’area di rigore di Oddei che fulmina Chiossi. La squadra viola stenta a replicare con la dovuta concretezza e il Sassuolo legittima il vantaggio, costruendo altre due palle gol: al 31′ con Oddei che costringe Chiossi alla deviazione in tuffo, successivamente Battaglia (33′) calcia alto da buona posizione. Il primo tempo termina con il Sassuolo avanti per 0-1.
Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia. Le emozioni arrivano sempre dalle palle inattive. Pareggio viola al 40′ con un perfetto calcio di punizione di Milani. Replica del Sassuolo che si riporta avanti al 46′ con una perfetta punizione a girare di Guerrisi. In mezzo alle due realizzazioni, su calcio da fermo un’occasione per i viola con Sabatini (39′), che conclude a lato in diagonale. Nel finale generoso forcing dei viola che non produce effetto.
I neroverdi vincono 2-1 e per la Fiorentina arriva la certezza matematica di essere fuori dalla zona playoff con tre giornate di anticipo. La formazione viola scesa in campo: Chiossi, Sabatini, Squizzato, Munno (Neri), Masi (Smajlaj), Dalle Mura, Koffi, Poggesi (Di Clemente), Petriccioli (Di Stefano), Maglio, Milani. A disp.: Morandi, Bonini, Masini, Aliboni, Baylasch.