Non poteva esserci inizio peggiore per gli Under 15 di Nicola Magera. Al ‘Bozzi’ di Firenze, il derby Fiorentina-Empoli termina con un perentorio 6-0 in favore degli azzurri. Partita mai in discussione, con gli ospiti già avanti di due reti al termine della prima frazione e poi capaci di dilagare nella ripresa. Un vero e proprio debutto choc per la Fiorentina, chiamata a riorganizzarsi in vista del prossimo impegno in programma.
La formazione viola: Neri, Colaciuri, Perrotti, Cianciulli, Conti, Lenzoni, Rega, Diousse, Blasi, Melai, Faye. A disp.: Testa, Chiodini, Bonelli, Galeota, Aldighieri, Sousa Campos, Fattori, Camara, Lorusso.
Si la Fiorentina è stata travolta, si dall’Empoli ma anche dalle decisioni Arbitrali. Il primo gol è 50 cm fuori gioco segnalato dal guardalinea, su un tiro in porta la palla colpisce la traversa e entra 20 cm dentro, su un tiro in porta il tiro viene deviato da un braccio di un giocatore dell’empoli ma per l’arbitro tutto questo è regolare. Senzaltro l’Empoli è più forte e non ha bisogno di aiuti. Chi di dovere per questo arbitro occorre prendere provvedimenti.