Gli Under 15 di Enrico Cristiani non conoscono soste. Nell’undicesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Palermo finisce con un 7-1 che lascia poco spazio a interpretazioni o discussioni.
Partenza lampo dei rosanero, in vantaggio dopo un minuto, ma è un’illusione che dura poco. La Fiorentina pareggia e sorpassa con Croci, per poi allungare con Santomauro e ancora Croci (tripletta per il capocannoniere, diciannove reti in campionato) prima dell’intervallo. La ripresa è ordinaria amministrazione, Cristiani ruota gli uomini e arrivano altri tre gol, con i subentrati Pera (doppietta) e Gobbo.
La Fiorentina centra la decima vittoria in altrettante gare disputate, resta a punteggio pieno e al comando della classifica con 30 punti. Titolo di campione d’inverno a un passo, le prime inseguitrici restano a non più di cinque punti di distanza.
La formazione viola scesa in campo: Rosi; Innocenti, Barbone (Savino), Puglisi; Clemente (Bargellini), Bernamonte (Gobbo), Lovari, Castagnoli (Cantarella) Santomauro (Valero); Barzagli (Pera Garrido), Croci (Caccamo). A disp.: Brungaj, Cecchini.