Una marea di occasioni per rischiare di perdere. Gli Under 15 di Leonardo Pettinari evitano di uscire a mani vuote da un incontro che avrebbero meritato di vincere. Nella diciottesima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Ternana termina 2-2.
Umbri subito in vantaggio con Glandarelli alla prima azione dell’incontro. La reazione della Fiorentina è rabbiosa e porta a una serie di occasioni per pareggiare, con Bianchini, Luka, Chiti e Bellacci (palo), ma la palla non entra e invece arriva il raddoppio rossoverde con D’Onofrio. Prima dell’intervallo Gargiulo però accorcia le distanze e crea i presupposto per l’assalto viola nella ripresa. Le opportunità non mancano, ma occorre aspettare gli ultimi istanti di gioco per trovare la rete che chiude il tabellino, con la bomba di Bianchini dalla distanza che centra prima la traversa e poi il portiere avversario prima d’insaccarsi in rete.
La Fiorentina sale così a 36 punti, viene staccata dalla Roma (38) e perde contatto con la capolista Empoli (41). La formazione viola scesa in campo: Pinzani, Palloni (Persico), Tosti, Bianchini, Scarpelli, Ceccarini, Bellacci, Chiti (Faye), Luka, Gargiulo (Del Giudice), Coratella