Ecco le pagelle di Fiorentina–Trapani Under 15 (LEGGI QUI). La squadra di Gabbanini è stata perfetta in difesa, con il Trapani che non ha mai impegnato il portiere Chiossi, mostrando qualche indecisione a centrocampo e poco incisività in attacco.
CHIOSSI NG: una mattinata di ordinaria amministrazione. Mai impegnato.
SABATINI 6: primo tempo pieno di fosforo nel quale spinge con continuità in avanti, mentre nella ripresa cala vistosamente.
SQUIZZATO 5,5: ordinato in fase di contenimento, timido quando deve impostare e spingere. (dal 1′ st SPEDALIERI 6: prestazione ordinata)
MUNNO 5,5: colpisce una traversa con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi non lascia traccia. (dal 1′ st POGGESI 6: offre dinamismo nella zona centrale del campo dando un buon contributo in fase di interdizione)
DALLE MURA 6.5: prestazione di sostanza, nel primo tempo come difensore centrale, nel secondo come esterno a sinistra. Efficace.
MASI 6.5: chirurgico in fase di anticipo, riesce a farsi apprezzare in alcune precise chiusure. Costruttivo e dinamico.
MORLEO 5.5: ha buona corsa ma è troppo lento nello sviluppo della manovra. Si è visto poco.
MAGLIO 5.5: accademico nella gestione del pallone. Prevedibile nelle giocate. (dal 10′ st GRASSI 6: entra bene in partita. Buoni sprazzi di gioco)
GAETA 6.5: quando parte palla al piede è inarrestabile. Colpisce una sfortunata traversa su calcio di punizione. Prestazione coriacea.
MILANI 5.5: mostra colpi interessanti in fase di preparazione della giocata, ma spesso gli rimangono in canna. Ritarda troppo a scaricare la palla.
PANTANI 5.5: Si muove tanto ma è scarsamente incisivo. (dal 21′ st NERI sv)