Sconfitta potenzialmente pesante per gli Under 15 di Nicola Magera. Nella diciassettesima e penultima giornata di campionato, al ‘Kennedy’ di Napoli, Napoli-Fiorentina finisce 1-0 per i padroni di casa.
I viola partono meglio, ma il gol, a conti fatti decisivo, lo insaccano gli azzurri. Dopo le occasioni di Diousse e Cannioto, infatti, è Chiocca a siglare la rete da tre punti dopo una bella azione personale (19′). La Fiorentina attacca a testa bassa ed è anche sfortunato, perché, prima dell’intervallo, Lysytskyi devia sul palo una punizione di Blasi. Ripresa decisamente più spezzettata, le occasioni arrivano in coda, ma non modificano il risultato.
La Fiorentina incappa così nella sconfitta e resta ferma a 17 punti: nell’ultima giornata, contro il Bologna, servirà fare punti per conservare almeno il sesto posto e quindi qualificarsi ai playoff.
La formazione viola scesa in campo: Neri, Colaciuri (Rega), Perrotti, Lenzoni, Lysytskyi, Rosamilia, Diousse, Cianciulli, Cannioto (Lorusso), Melai, Blasi (Faye). A disp.: Mazzi, Fattori, Montella, Aldighieri, Sousa, Forza.
Eddai… dovete cambia difesa