Vittoria del cuore per gli Under 15. La squadra del tecnico Leonardo Gabbanini strappa tre punti preziosi, andando vincere per 2-1 in rimonta contro il Carpi. Al “Dorando Pietri” partono meglio i padroni di casa, che passano in vantaggio con il colpo di testa di Vezzani dopo 8′. Ancora Vezzani si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner colpendo il palo. Nel finale di frazione reazione viola con chance per Petriccioli.
Nella ripresa la Fiorentina pareggia i conti con Gaeta al 47′, che sigla il quinto gol in campionato su punizione dal limite. I viola di Gabbanini accelerano e nei minuti finali (70′) operano il sorpasso con il classe 2003 Di Stefano, che segna il gol della vittoria insaccando su cross di Petriccioli. Carpi che chiude in dieci a causa dell’espulsione a tempo scaduto di Vezzani per proteste.
Al fischio finale è 2-1 per la Fiorentina, che sale a tredici punti in classifica confermandosi nelle posizioni di testa. Con una vittoria nel recupero a Pisa c’è la possibilità di isolarsi in vetta. La squadra viola scesa in campo: Chiossi, Sabatini, Squizzato (1′ st Poggesi), Munno, Dalle Mura (26′ pt Spedalieri) Masi, Morleo, Maglio (1′ st Di Stefano), Gaeta, Bayslach (18′ st Neri), Milani (26′ pt Petriccioli). A disposizione: Sega, Smajlaj, Di Clemente, Sacchini.