Pronti via e subito Parma in vantaggio con De Rinaldis (7′), che da trentacinque metri infila Morandi con una palombella beffarda. La Fiorentina c’è e reagisce con il tiro di Djibril, deviato in angolo. Il pari arriva al 28′ con Masini, che con un comodo tocco ravvicinato ribadisce in rete una punizione di Ghilardi respinta dal portiere emiliano.
Nella ripresa i viola completano la rimonta con Lofoco (42′), che devia quel tanto che basta una punizione di Masini per portare avanti i suoi. Nel finale la Fiorentina dilaga con due subentrati. Al 68′ Distefano cala il tris su punizione, fischiata per fallo dal limite di Lasagni, espulso. Due minuti più tardi è David a siglare il poker in mischia. Nel recupero espulso Aliboni per gioco falloso.
Al fischio finale è 4-1 per la Fiorentina, che conquista la seconda vittoria consecutiva salendo a 29 punti in classifica, riportandosi in corsa per la zona playoff. La formazione viola scesa in campo: Morandi, Prati (34′ st Paoloni), Ghilardi, Lofoco (24′ st Aliboni), Quirini (34′ st Imparato), Barducci, Djibril (34′ st Giorgi), Magliocca, Ancora (34′ st David), Innocenti, Masini (24′ st Distefano).
LEGGI ANCHE
Pinto e Gori nel segno di Astori: la Primavera stende anche la Juventus
Ventuno vittoria, grande baldoria: i Giovanissimi Prof superano anche la Lucchese