Approccio perfetto alla partita della squadra di Gabbanini. Per venti minuti i viola danno spettacolo, fallendo quattro colossali azioni da rete. Al 1′ Koffi si ritrova da solo davanti al portiere bianconero che devia di piede. La Juventus non riesce a entrare in partita. Al 6′ direttamente da calcio d’angolo Bayslach impegna il portiere avversario che smanaccia sopra la traversa. La squadra viola è padrona del campo. Al 13′ lancio di Grassi per Gaeta che si ritrova da solo davanti al portiere bianconero ma mette incredibilmente a lato in diagonale. Ancora la squadra di Gabbanini con Gaeta al 15′: tiro a botta sicura e grande deviazione in tuffo di Garofani.
Tre gol sbagliati dai viola sul quali si abbatte la legge del calcio. Al 18′ ripartenza bianconera e conclusione dal limite dell’area di De Marzo che pesca il jolly e supera Chiossi. Una vera beffa. La replica dei gigliati è rabbiosa. Al 20′ Koffi in diagonale con un pallonetto fa la barba al palo. Altra mega occasione fallita. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo.
Nella ripresa la partita è meno vivace. La Juventus alza il proprio baricentro ma i viola tengono bene. Al 38′ azione di rimessa dei viola che si presentano con Gaeta solo davanti a Garofani che devia in angolo. La Juventus scampato il pericolo si riorganizza tenendo in allerta l’attento portiere viola Chiossi. Nel finale con i viola riversati in avanti alla ricerca del pareggio il raddoppio dei bianconeri con Tongya con un preciso diagonale che coccia sul palo e finisce in rete.
Finisce 2-0 per la Juventus: il risultato più bugiardo che ci sia. La classifica adesso si complica, perché la Fiorentina resta ferma a 27 punti, a -4 dalla zona playoff. La formazione viola scesa in campo: Chiossi, Sabatini, Squizzato (13′ st Smajlaj), Morleo (1′ st Maglio), Masi, Dalle Mura, Milani (27′ pt Di Clemente), Bayslach, Koffi (23′ st Petriccioli), Gaeta, Grassi (13′ st Neri). A disp.: Sega, Sacchini, Poggesi, Munno.