Under 16, Bologna-Fiorentina: viola campioni d’inverno!

Bologna-Fiorentina

Si ferma la serie di vittorie consecutive, ma resiste la striscia di imbattibilità degli Under 16 di Marco Capparella. Nella nona giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, Bologna-Fiorentina termina 1-1.

Al centro sportivo ‘Cavina’ partono meglio i viola, ma sono i rossoblu a sbloccare l’incontro al 35′ con la deviazione sottomisura di Mazzetti. Maiorana cerca il pareggio immediato, ma il portiere rossoblu si oppone alla sua conclusione dalla distanza. Nella ripresa Castaldo va a un passo dal raddoppio, senza però riuscire a concludere da ottima posizione. Al 66′ ecco il pareggio della Fiorentina con Maiorana, che entra in area da sinistra e fulmina il portiere avversario con un diagonale imparabile. La partita non regala partita sussulti fino ai minuti di recupero, quando Pisani invita al tiro Maiorana da posizione defilata, ma il pallone da tre punti sfila a lato di poco.

La Fiorentina arriva così al giro di boa da capolista e da imbattuta, con 25 punti (su 27 disponibili) in classifica. La formazione viola scesa in campo: Dolfi, Sturli (18’ st Di Pierdomenico), Masoni, Batignani, Biagioni, Turnone, Ciacci (24’ st Angiolini), Pisani, Maiorana, Evangelista (24’ st Kasala), Atzeni (36’ st Milucci). A disp.: Magalotti, Cristodaro, Arcadipane, Ceccarini, Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.