Gli Under 16 vincono ancora. La squadra di Matteo Fazzini nella seconda giornata di ritorno concede il bis, battendo per 3-0 il Pisa al campo di San Marcellino. Derby quasi a senso unico, con la squadra viola che ha indirizzato la sfida sui binari giusti già nel corso del primo tempo, grazie al gol di Spalluto, giunto all’ottavo centro stagionale, e all’autorete di Galligani.
Nella ripresa ci ha pensato Edoardo Pierozzi ad arrotondare ulteriormente il punteggio sugli sviluppi di un corner. La Fiorentina avrebbe potuto calare il poker, ma il subentrato Terramoto prima ha colpito un palo, poi si è fatto respingere un rigore conquistato da Bric. Da segnalare anche l’ottima parata di Fallani sul tentativo di Viti.
Con questa vittoria i gigliati salgono a 30 punti in classifica e, in virtù della sconfitta della Juventus nel derby contro il Torino, salgono al primo posto sopravanzando proprio i bianconeri e tenendo dietro anche Empoli, Novara e Genoa per differenza reti. La squadra scesa in campo: Fallani; Pierozzi E., Siniega, Botturi, Pierozzi N.; Soldani, Fiorini (Minocci), D’Agostino; Servillo (Buffa), Spalluto (Terramoto), Sussi (Bric, Ben Moussa)). A disp.: Luci, Bonini, Nannini, Costaglione.