Tris nel derby per gli Under 16 di Matteo Fazzini, che hanno superato per 3-1 l’Empoli al Bartolozzi di Scandicci. Dopo una prima fase di studio, una chance per parte, con i tiri alti di Morleo e Lipari. Alla mezz’ora viola in vantaggio con Munno (31′), che risolve in rete una mischia da calcio di punizione. Al 37′ gol annullato a Masi per presunto fallo sul portiere sugli sviluppi di un corner. Poco dopo (39′) è Gaeta a raddoppiare, insaccando al terzo tentativo: il primo tiro colpisce il palo, il secondo viene respinto dal portiere, il terzo è quello giusto.
Nella ripresa l’Empoli accorcia le distanze con Lipari (50′), approfittando di un rinvio sbagliato di Chiossi. Risposta immediata della Fiorentina con Petriccioli (51′), che ristabilisce la situazione insaccando di testa su cross di Sabatini. A metà frazione Viti salva sulla linea un tiro di Petriccioli. Al fischio finale è 3-1 Fiorentina, che così sale a 9 punti in classifica, rimanendo in scia alla Juventus capolista.
La formazione viola scesa in campo: Chiossi; Sabatini, Masi, Dalle Mura, Morleo; Maglio, Munno (21′ st Neri), Sacchini; Milani (21′ st Bonini), Gaeta (38′ st Poggesi, Ferla (9′ st Petriccioli). A disp.: Casini, Smajlaj, Spedalieri, Di Clemente, Lucido.