Se non sarà quello decisivo, certamente questo fine settimana sarà molto importante per le sorti di Under 16 e Under 15 in ottica playoff. Le squadre di Fazzini e Vitali al momento sono fuori dalle prime cinque posizioni, dunque nelle ultime tre giornate dovranno fare più punti possibili e sperare che le avversarie non facciano altrettanto. Una corsa che andrà fatta sulla quarta posizione, perché la quinta non è sicura e dipende anche dai punti degli altri gironi (LA SITUAZIONE ATTUALE).
UNDER 16 – La squadra di Fazzini occupa la settima posizione, a -7 dalla Sampdoria quarta e a -3 dall’Empoli quinto. I viola devono recuperare una gara e rispetto alle avversarie non avranno scontri diretti, ma, almeno sulla carta, due partite facili (Pro Vercelli e Spezia) e una difficile (Genoa all’ultima giornata) in trasferta e una media (Torino) in casa.
L’Empoli invece incrocerà Parma e Sassuolo a Monteboro e Novara (secondo) fuori, mentre la Sampdoria avrà la capolista Juventus in casa e due formazioni di bassa classifica (Spezia e Parma). Quanto alle altre, il Sassuolo avrà uno scontro diretto (Empoli) e due sfide facili (Cremonese e Carpi), mentre l’Entella avrà di fronte Torino, Genoa e Cremonese.
UNDER 15 – La situazione per la squadra di Vitali è più intricata, perché al momento la quinta posizione non porterebbe ai playoff. Dunque va fatta la corsa sul Torino, che al pari di Fiorentina e Pro Vercelli avrà due scontri diretti nelle ultime tre giornate. I viola incontreranno entrambe, per poi chiudere contro il Genoa (secondo): calendario complicatissimo.
Neanche granata e bianchi avranno vita facile: per entrambi ci sarà la capolista Juventus, poi scontro diretto rispettivamente con Entella e Spezia. Venendo proprio alle due liguri, gli aquilotti poi avranno due partite medio-facili con Sampdoria e Novara, mentre i biancazzurri incroceranno Genoa e Cremonese.
LEGGI ANCHE
Under 17, la volata playoff è lanciata. Ma il calendario non aiuta i viola
Ag. Cerofolini: “Andrà sicuramente a giocare, inutile stare ancora in Primavera”